Da Borgotaro a Cutro per Walter Belli – ci presentiamo

Con il nostro progetto siamo in pista dall’inizio dell’anno e vi sembrerà strano il fatto che ci presentiamo adesso.. Questo perché si sono uniti altri due amici, che arricchiranno il nostro viaggio.

Ieri abbiamo fatto il primo allenamento insieme e per rendere tutto significativo, abbiamo fatto tappa a Bardi, il paese di Walter. Dalla sommità del passo Pellizzone, che domina la Valceno (tra l’altro bellissima e vicina alla nostra Valtaro), abbiamo girato un breve video di presentazione. E allora presentiamoci.


da-borgotaro-a-cutro-rocco (299x300)

Rocco

Partiamo da chi ha partorito l’idea. Rocco è nato a Cutro e circa 16 anni fa si è trasferito a Borgotaro aprendo l’attività di barbiere. Questo è un anno speciale per lui perché proprio quando arriveremo a Cutro, Rocco festeggerà i suoi 50 anni! L’idea di andare in bici in Calabria è nata da Rocco.. idea rimandata di anno in anno ma per il 2015, l’occasione è stata imperdibile, soprattutto per rimanere al fianco di un ragazzo straordinario: Walter Belli. Le caratteristiche di Rocco? Non ha paura di nulla e il suo animo del sud è rimasto intatto, quell’animo che diverte e accende l’entusiasmo.

da-borgotaro-a-cutro-gigi (300x300)

GIGI

È la roccia del gruppo. Gigi è un atleta eccezionale, capace di eccellere nella corsa a piedi, con gli sci da fondo.. ma il meglio, oltre alla bici, lo da nel tennis.. è un atleta conosciuto nel settore. Gigi è anche il nostro navigatore perché sarà lui a gestire gli strumenti tecnologici per tracciare le tappe. Le sue caratteristiche.. è un uomo di poche parole, serio e di compagnia, che quando decide di centrare un obbiettivo, si è certi che lo raggiungerà. 

 

da-borgotaro-a-cutro-toky (300x300)

 

GIANLUCA detto TOKY

Toky porterà con se un importante messaggio: anche gli atleti diabetici possono raggiungere grandi prestazioni, al pari di quello più fortunati. Infatti, Toky partecipa attivamente a campi scuola dedicata ai ciclisti diabetici e quindi è un esperto in materia, che potrà raccontare tanto dopo la sua impresa. In questo modo aggiungiamo alla nostra iniziativa un altro messaggio molto importante. Le sue caratteristiche? È un ragazzo di compagnia, capace di motivare e tenere alto il morale del gruppo!

da-borgotaro-a-cutro-daniele (300x299)

 

DANIELE

Vi sto scrivendo.. per me, questo viaggio è stata la giusta motivazione per tornare in sella.. quest’anno è il ventesimo anno di attività in sella e sono felice di aver ritrovato feeling con la bici che nel corso della vita mi ha dato tanto.. ho deciso di raccogliere l’invito di Rocco perché sono occasioni imperdibili che arricchiscono la vita. Le mie caratteristiche? Cerco di dare il massimo per gli obiettivi che mi prefiggo, sperando di imparare sempre qualcosa.


Eccoci qua, ora siamo al completo! Gigi è già pronto per partire, noi altri ci stiamo attrezzando.. sarà bellissimo e speriamo di poter ricevere tanto sostegno.. per Walter!

A presto!