Per inserire i commenti agli articoli del blog oppure aprire una discussione nel forum, potete scegliere di registrarvi direttamente a Valtaro ciclismo oppure connettervi con il vostro account personale di: Facebook, Twitter, Google (G-mail), Yahoo e quelli indicati.

Se vi registrerete direttamente a Valtaro ciclismo, avrete libero accesso sia al blog che al forum.

Se decidete di effettuare l’accesso con il vostro account personale (Facebook, Twitter, ecc.), potrete subito commentare gli articoli del blog e dovrete effettuare nuovamente il login (l’accesso) nel caso voleste accedere al forum.


Iscrizione a Valtaro ciclismo: come fare

Al termine di ogni articolo del blog, troverete il link login subito dopo “LEAVE A COMMENT”: cliccate login.

Blog Valtaro ciclismo: come iscriversi

Se avete cliccato su “login”, vi trovate nella pagina di accesso all’area privata. Cliccate su “Registrati” – non inserite nome utente e password: cliccate solo su “Registrati”.

Blog Valtaro ciclismo: come iscriversi

A questo punto dovete:

  1. scegliere il Nome Utente. Mi raccomando: tenete presente che il sistema riconosce i caratteri minuscoli e maiuscoli così come i punti e le linee. Vi consiglio di usare solo caratteri minuscoli. La scelta del Nome Utente è libera ma per correttezza, chi scrive dovrebbe essere riconoscibile.
  2. indirizzo e-mail. Vi consiglio di inserire quello più da voi utilizzato.
  3. risposta alla domanda: è indispensabile azzeccare il quesito matematico 😛

Blog Valtaro ciclismo: come iscriversi

Il sistema vi avrà inviato una e-mail dove è indicato:

  • Nome Utente
  • Password

Nota

La password che avete ricevuto, potrà essere successivamente modificata dal vostro pannello di controllo. Segnatevi il vostro Nome Utente.
Nella maschera WordPress, inserite il vostro Nome Utente e la password che vi è stata inviata.

Blog Valtaro ciclismo: come iscriversi

Ora siete nel vostro pannello di controllo e soprattutto siete connessi a Valtaro ciclismo: potete partecipare ai commenti. Nel pannello di controllo è tutto molto intuitivo. In fondo alla pagina troverete le righe per modificare la password.

Buon divertimento!

Blog Valtaro ciclismo: come iscriversi

L’avatar..

Presto vi chiederete come inserire la vostra immagine nel riquadrino di ogni discussione. Valtaro ciclismo è integrato con Gravatar. Per inserire la vostra immagine in Valtaro ciclismo, dovete collegarvi al sito di Gravatar:

sito Gravatar »

La procedura è molto banale. Come prima cosa vi chiederà di inserire il vostro indirizzo e-mail. Successivamente vi chiederà di inserire i vostri dati e vi invierà una e-mail. Proseguendo, potrete scegliere la vostra immagine e caricarla su Gravatar. Serviranno alcuni giorni per l’approvazione. Tutto qua!

Gravatar è uno dei siti che consente di caricare una propria immagine – un avatar, appunto – e utilizzarla in tutti i blog e siti ai quali si è iscritti. Iscrivendovi a Valtaro ciclismo – così come ad altri come questo – il sito riconoscerà automaticamente che avete caricato il vostro avatar su Gravatar e quindi, una volta iscritti a Valtaro ciclismo, vi ritroverete in automatico la vostra immagine. Comodo, no?