Presentazione della Borgotaro Cutro per Walter Belli

Sabato 18 aprile è stato presentato in Comune a Borgotaro il progetto “Borgotaro – Cutro per Walter Belli”, in presenza dei fratelli di Walter, Marco e Diego, del sindaco di Bardi, Valentina Pontremoli, ospitati da Diego Rossi, sindaco di Borgotaro.
Alla stampa locale sono stati presentati gli intenti del Ciclo Club Imbriani, rappresentato da Daniele e Rocco, esponendo “a braccio” i dettagli dell’impresa e rappresentando sulla cartina della nostra Italia, il percorso che unirà l’Emilia alla Calabria; da Borgotaro a Cutro per l’appunto.

E’ stato indubbiamente il momento “istituzionale”, dove il Comune di Borgotaro ha patrocinato ufficialmente il progetto, in presenza degli esponenti che collegano le persone coinvolte negli intenti di Daniele e Rocco. Per questo motivo ringraziamo di cuore Diego Rossi.

Commovente è stato l’intervento di Marco Belli, fratello di Walter, che ha risposto a chiare lettere alla domanda “come sta Walter”. L’intervento di Marco ha sbalordito per la lucidità ed ha trasmesso una forza d’animo non comune. Valtaro ciclismo non ha interesse a raccontare i dettagli sullo stato di salute di Walter; piuttosto vogliamo dirvi che quel ragazzo ce la sta mettendo tutta, sta tenendo sotto pressione i medici in quanto ha una gran voglia di andare avanti. Si, sta mettendo fretta ai medici perché prima di ogni altra persona è Walter stesso che ci crede! Di frequente il personale della clinica di Imola devono imbrigliare la foga di Walter, in quanto capita di trovarlo durante la notte ad esercitarsi in ciò che gli hanno insegnato a fare. Il quadro raccontato da Marco non ci è apparso sospeso ma al contrario ben definito! Walter e la sua famiglia sanno esattamente quale sarà la strada da percorrere e la seguiranno! E’ indubbiamente un percorso ricco di difficoltà non comuni ma non per questo loro ci crederanno meno.



A Marco e Diego Belli, abbiamo detto che ci ha piacevolmente sconvolto il movimento che si è creato intorno a Walter; in tutti Italia stanno nascendo iniziative pro-Walter e questo basta a capire quanto è amato.

Marco Belli è riuscito a trasmetterci lo spirito attuale di Walter e possiamo dirvi con assoluta franchezza che siamo rimasti ammirati, non solo dalla forza di Walter ma anche della sua famiglia che rimane compatta e determinata.


Leggi l’articolo e guarda le foto di Valgrotrabaganza.it

Leggi l’articolo e guarda le foto di Taronews


La conferenza stampa è stata l’occasione per presentare anche Gianluca Toscani. Gianluca, ciclista Borgotarese, si è unito a Daniele e Rocco nell’odissea che inizierà il 6 settembre, dimostrando grande voglia di unire le sue forze a quelle degli altri, per raggiungere la meta. In realtà ci sarebbe un quarto amico che potrebbe unirsi al ristretto gruppo ma magari ne parleremo più avanti.

In ultimo, non per importanza, mercoledì 15 aprile ha avuto luogo il secondo incontro con Dallara Automobili i quali ci hanno lasciati letteralmente a bocca aperta. Presto ne parleremo!