Ciclo Club Imbriani: 2014, anno di stop e rinnovamento

Come ogni fine anno che si rispetti, è inevitabile pensare ai buoni propositi. Il Ciclo Club Imbriani di Borgotaro non ha aspettato gli ultimi giorni dell’anno per tirare le conclusioni di una stagione ormai chiusa da tempo. Da alcuni mesi sta bollendo in pentola qualche cosa e in particolare dall’autunno, dopo la riuscitissima cronometro a squadre “Ostia Parmense – Passo Cappelletta” dove è nata una formula che vede seriamente protagonista il gioco di squadra.

Gli ultimi mesi sono anche stati complicati da gestire a causa delle avversità economiche. Nonostante tutto, il Ciclo Club Imbriani ha reagito, ribaltando le difficoltà le quali hanno innescato pensieri molto importanti e soprattutto concreti. La concretezza di pensiero ha portato ad abbandonare in un angolo tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi; è venuto spontaneo pensare al cuore del gruppo, ovvero ai nostri associati che da ormai qualche anno stanno consolidando un gruppo con una certa costanza. Quindi, non perdiamo di vista il cuore di ogni associazione! Non perdiamo di vista i nostri associati. Il 2014 lo vogliamo dedicare solo a loro, premiando la loro costanza; vogliamo elevare di grado la loro passione perchè rappresenta un vortice positivo, in grado di trattenere i presenti e attirare nuovi appassionati, giovani e anziani, trasmettendo cultura, come ogni associazione che si rispetti. Quindi il 2014 sarà dedicato a voi!

Il nostro piano per l’anno nuovo prevede l’azzeramento di tutte le manifestazioni organizzate dal Ciclo Club Imbriani; purtroppo stiamo annunciando un anno sabbatico. Non si preannuncia un azzeramento della nostra storica associazione; stiamo annunciando un anno di rinnovamento. Il rinnovamento vuole essere diretto agli associati e a tutti i pedalatori dell’Alta Val Taro. Vogliamo unire i bikers con gli stradisti e lo faremo questo inverno con una staffetta che prevede la collaborazione fra uno stradista e un biker. Attenzione però: qui non stiamo pianificando nulla. Abbiamo ormai imparato che calendari e classifiche preordinate, sono difficili da rispettare. Vogliamo solo organizzare alcune “pagliacciate” in più rispetto all’anno che va a chiudersi. Vogliamo soprattutto ricostruire la cassa della nostra associazione, rendendola abbastanza solida da fornire benefici al gruppo che partecipa e creare una base di partenza per il 2015 al fine di poter immaginare anche una sola manifestazione degna di rappresentare il nome del Ciclo Club Imbriani di Borgotaro.

Insomma, sembrerebbe un piano disorientato ma siccome il Ciclo Club Imbriani non rappresenta la casa di ciascuno di noi e tanto meno un luogo di lavoro, abbiamo comprenso che gli sforzi richiesti da una associazione ai propri associati devono essere controbilanciati da gratificazioni. Non si può solamente chiedere senza dare. Putroppo, per sostenere le storiche manifestazione del Ciclo Club Imbriani, oggi è necessario chiedere e basta; nostro malgrado, le ginocchia non ci consentono di sostenere certi carichi.

Sabato 1° febbraio sarà la più importante occasione dell’anno per respirare l’aria di rinnovamento. Per questa data è prevista la cena di inizio stagione presso la Pizzeria I Due Gatti a Borgotaro. Ecco alcune anteprime:

tesseramento 2014: raccolta dati e quote per ricevere la nuova tessera

Abbigliamento estivo: valutaremo una nuova proposta con la possibilità di provare i campioni

incontro fra biker e stradisti e discussione sulla formula “staffetta strada-mtb”

Auguri di un sereno anno nuovo a tutti i nostri associati!

Ciclo Club Imbriani