Da Borgotaro a Worms – la partenza

Il mese di settembre sarà caratterizzato da due viaggi in bicicletta e come vedrete, in sensi di marcia opposti!

Questa mattina, da Borgotaro, sono partiti in bici due Vigili del Fuoco Volontari, Marco Bozzia e Mattia Campi, alla volta di Worms, Germania! Perchè la Germania? Da tempo il distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Borgotaro sono gemellati con quello di Worms. Marco e Mattia sono due nuovi ciclisti valtaresi che con grande coraggio hanno deciso di percorrere in bici i quasi 900 km che divide Borgotaro da Worms. La preparazione fisica al viaggio è iniziata da mesi e a dir il vero, stupisce il coraggio con il quale hanno deciso di affrontare un tale viaggio in quanto sappiamo che l’esperienza è importante.



Alle ore 8:00 circa, presso la Piazza del Comune a Borgotaro, Marco e Mattia hanno dato il via al loro viaggio, scortati da alcuni rappresentanti del Ciclo Club Imbriani. Arrivati a Fornovo Taro, il Ciclo Club Imbriani hanno augurato un grande in bocca al lupo a Marco e Mattia e da quel momento, i due borgotaresi hanno proseguito in direzione Lecco! Nel pomeriggio non sono giunte notizie e noi tutti ci aspettavamo che i due viaggiatori raggiungessero Lecco in tarda serata. Invece no! Prima dell’ora di pranzo, orario aperitivi, arriva un messaggio: siamo arrivati! Marco e Mattia hanno coperto 227 km alla media di 28 km/h e a quel punto, tutti noi ci siamo tolti il cappello.

L’entusiasmo è stato talmente grande che non si sono fatti mancare neppure il bagno nel lago! Domani sarà una giornata importante: i ciclisti svalicheranno in Svizzera, tramite il passo Spluga!

Vi aggiorneremo



Il notiziario di RTA