Da Borgotaro a Cutro – il giorno dopo

Da Borgotaro a Cutro: una vera e propria vacanza. Oggi abbiamo festeggiato i 50 anni di Rocco e abbiamo colto l’occasione per trascorrere una giornata tutti insieme, al mare. Una giornata intera per assaporare il clima calabrese e soprattutto pietanze spettacolari. La prima parte della giornata l’abbiamo passata in località Lo Steccato di Cutro, una spiaggia davvero molto bella, con la sabbia bianchissima. La gita al mare è stata caratterizzata da relax totale, spalmati sulla spiaggia per essere baciati dal sole.

E’ stata l’occasione per conoscere i fratelli di Rocco, gente simpatica e cordiale. Il pranzo lo hanno organizzato in un modo molto simpatico, fra le fresche mura della casa in costruzione di Ciccio; il tavolo è stato costruito con grande abilità utilizzando i mattoni della casa. Tutti insieme abbiamo iniziato ad assaporare i salumi del posto ma anche il pane, le mozzarelle, i sotto aceti e ovviamente il vino rosso. Bella giornata.

Alla sera ci siamo spostati vicino a Isola di Capo Rizzuto dove abbiamo festeggiato gli splendidi 50 anni di Rocco, tutto a base di pesce ovviamente. Con un po’ di malinconia, alla fine della serata ci siamo salutati, la nostra avventura è finita purtroppo. Cosa dire.. le immagini e i filmati della nostra avventura, così come il diario di Valtaro ciclismo, sarà la nostra ancora dei ricordi. Riguardare le foto sarà bellissimo perchè ogni volta faranno riemergere i ricordi, le emozioni. La nostra avventura è durata 9 mesi, mesi di preparazione fisica, incontri con la gente, continui confronti fra di noi e una attesa che è divenuta estremamente frenetica fino a ridosso della partenza. Sarà un 2015 da ricordare per il nostro viaggio. Se vogliamo essere obiettivi, non abbiamo fatto una impresa impossibile ma è venuta davvero bene. Ora riuniremo tutte le foto e video; vorremmo realizzare un film che dovrà essere un regalo a tutti coloro che ci hanno sostenuti.

Come per ogni fine, ci salutiamo con un arrivederci e non un addio. Grazie a tutti, siete stati fantastici!