Ultra Enduro Borgotaro 2015

1000 di questi Borgotaro (Cit. STEVE BORDI)

di Massimo Magnani (Team Blu Belga Ciclo Club Imbriani)

Con orgoglio e un pizzico di sollievo posso affermare che la seconda tappa dell’edizione 2015 del campionato Ultraenduro, svoltasi a Borgotaro domenica 3 Maggio, è stata un successo sotto tutti i punti di vista. L’affluenza di concorrenti e di pubblico proveniente da nord e centro Italia e’ andata oltre le piu rosee aspettative, segno che il campionato è sano e nonostante le pesanti concomitanze riesce ad attirare riders pronti a divertirsi e ad aprire il gas.

Noi del Blu-Belga abbiamo dato anima e corpo cercando di proporre una new entry organizzata al meglio, abbiamo puntato, e credo vinto, sull’accoglienza cercando di prendere il meglio dalla (poca) esperienza accumulata in questi anni.

Ma quello che ci rende piu felici è che il tanto criticato percorso si è rivelato in tutto il suo splendore nonostate le dure risalite. Personalmente credo che le tre PS proposte siano state un mix di velocità e tecnica non facile da trovare, sicuramente migliorabili in alcuni punti ma gia da subito mature e divertenti.



La cronaca: Davide Carissimi mette tutti in riga precedendo Nicolò Bonardi e il nostro Luca Bazzani; il Bazzo ha corso con un occhio al tracciato e un altro puntato all’area Paddok ma comunque la sua prestazione è stata notevole e credo si sia strameritato il primo podio in una gara di Enduro.


Foto Prova Speciale 3 – Simone Terroni

Ultra Enduro Borgotaro 2015 - prova speciale 3


Scorrendo la classifica troviano uno splendido Michele Fontana che centra la top twenty alla prima gara e un altrettanto splendo Paolo Cacchioli che chiude a podio di categoria. Nauralmente anche le manette di Ezio Bike hanno ben figurato con un ormai maturo (non anagraficamente)Gianlu che precede Ivan e tutti gli altri.


Foto Prova Speciale 1 – Simone Terroni

Ultra Enduro Borgotaro 2015 - prova speciale 1


Appuntamento all’anno prossimo con una nuova edizione della nostra tappa, le ideee in testa sono tante e alcune al limite del realizzabile, ma non scordatevi che siamo dei Tori e per di piu montanari…quindi…


Dal WEB

Valgotrabaganza.it – leggi l’articolo


Al prossimo anno!
MM