La stagione 2016 del Team Blu Belga

Ieri sera, presso il Ristorante Berzolla di Albareto (ristorante apprezzatissimo del conosciuto biker Marco Busi), si è svolta la cena di inizio stagione del Team Blu Belga.

La premessa non è scontata. Il Team Blu Belga non è più una novità perchè quei ragazzi che hanno il toro sulla maglia da enduro, sono oramai conosciuti. Il Team Blu Belga è la “Sezione Enduro” del Ciclo Club Imbriani di Borgotaro, storica associazione di ciclismo nata nel 1989 (leggi la storia). Quasi per scherzo, un anno e due mesi fa, è stato organizzato un gruppo di bikers spericolati che si cimentavano nella disciplina della enduro (gare in discesa con trasferimenti in bici da una prova all’altra, un po’ come il rally). L’idea ha preso forma rapidamente ed è nata anche la prima maglia che li hanno resi riconoscibili alle gare. Il nome del team è nato da una affermazione di un giovane veterinario e rider (Gianluca) che rivolgendosi ad uno di loro, lo definì come un toro della razza Blu Belga, famoso per la potente muscolatura. Così nacque il team.

Ieri sera è stata inaugurata la stagione, con un breve ma apprezzato discorso da parte di Luca Bazzani che ha augurato a tutti un anno a tutto gasss, descrivendo quali saranno le principali gare alle quali partecipare.



Questi ragazzi rappresentano un gruppo molto affiatato e sono a tutti gli effetti una parte molto importante del ciclismo in Valtaro. Spessissimo li troverete nei nostri amati boschi, a preparare con pignoleria le prove speciali della prossima gara di enduro che si svolgerà a Borgotaro (la data verrà presto comunicata). Per questi ragazzi va tolto il cappello e fatto un inchino.

Da oggi inauguriamo lo spazio su Valtaro ciclismo dedicato al Team Blu Belga, dove troverete tutto il necessario per seguire le loro gesta e soprattutto partecipare alle loro iniziative!

Buon anno a tutti!