Ultra Enduro a Borgotaro – 03 maggio 2015

La novità 2015 per il ciclismo valtarese è il Team Blu Belga, sezione enduro del Ciclo Club Imbriani. Dopo un anno di stop organizzativo, il Ciclo Club Imbriani rientra in pista, anzi, in prova speciale e il 3 maggio organizzerà una prova della Ultra Enduro, circuito che coinvolge le regioni Liguria, Emilia e Toscana.

Il Team Blu Belga è un reparto del Ciclo Club Imbriani ed è formato da un gruppo di bikers appassionati di Enduro che quasi per scherzo, hanno gettato le basi per la prossima manifestazione che avrà luogo a Borgotaro. Questi ragazzi hanno rianimato l’agonismo nel club borgotarese e con grande coraggio e ammirazione da parte di tutti, sono impegnati nello studiare ogni minimo dettaglio della gara. Sono previste 3 prove speciali per un totale di 29 km è un dislivello di 1200 mt.

Per chi non lo sapesse, le gare di enduro ricordano i rally. Le prove speciali sono tracciati in discesa da percorrere con speciali MTB, fatti di salti e ogni tipo di ostocolo. La prova speciale si raggiunge in bici e spesso è necessario percorrere tratti in salita; è necessario non perdersi in gloria perchè come nel rally, anche nella enduro c’è un tempo limite per raggiungere la partenza.

Questa è solo una anteprima, anche un po’ scarna, ma solo per presentarvi il Team Blu Belga e rendere ufficiale l’appuntamento della Ultra Enduro a Borgotaro!

Perchè “Blu Belga”? Il Blu Belga è una razza di toro, dalla muscolatura particolarmente possente. In gergo, questa razza di toro avrebbe una “doppia muscolatura” che lo renderebbe di una robustezza eccezionale. Questi ragazzi sono come il Blu Belga; non tanto per la muscolatura – anche se uno di loro è proprio così – ma quanto per lo spirito. Ecco, il Blu Belga incarna lo spirito del Team!



Per essere aggiornati sulla prova di Ultra Enduro ma anche sulle attività dei Blu Belga, visitate il loro sito internet – pagina Facebook