Furti di biciclette: una soluzione

Oramai i furti di bici sono una triste realtà.. Anche Le Iene e Striscia ne hanno parlato raccontando le disperazione dei negozianti derubati che magari rivedono le proprie bici sui vari siti dell’Est..

Quindi vi parliamo di un sistema intelligente ed economico che può aiutare a:

  1. Allontanare i ladri dalla vostra bici
  2. In caso di furto, poter dimostrare che quella è la vostra bici

Non parliamo di antifurti satellitari o altri sistemi sofisticati e costosissimi. Parliamo di un rivoluzionario sistema di tracciatura della vostra bici con un DNA sintetico.


furti-bici-vividomotica

PER INFO: Vividomotica
Tel. 0525 916171


Come funziona?

In certe parti della bici (a scelta), viene spalmato un invisibile e sottilissimo strato di gel che contiene piccollissimi marcatori sui quali è scritto un codice. Una volta asciutto sarà tutto invisibile. I marcatori che ora sono sulla bici, riportano una codice che è visibile al microscopio o con dispositivi di ingrandimento (e visibile con una speciale lampada, un po come fanno a CSI). Il codice sarà solo vostro e questo verrà registrato su un portale apposito in collegamento con le forze dell’ordine.



Deterrente

Dopo aver marcato la bici, viene apposto un adesivo che segnala la registrazione della bici negli archivi in collegamento con le forze dell’ordine.. così i malintenzionati, magari, “fregano” la bici del vicino oppure ci pensano due volte visto che la marcatura dura 20 anni ed è molto difficile rimuovere i marcatori a meno che non si tolga la vernice.

Quanto costa

Si parla di poche decide di euro anche se spetterà al tecnico informarvi.. Comunque ne vale decisamente la pena.

In caso di furto

Dopo aver marcato la vostra bici, questa verrà registrata in un archivio internazionale (36 paese del mondo). Le forze dell’ordine sono attrezzate con gli strumenti per rilevare i marcatori e quindi, una volta rinvenuta la vostra bici, i marcatori diranno con sicurezza che è la vostra perchè registrata (con la foto) sul portale a disposizione delle forze dell’ordine.

I marcatori sono la TARGA della vostra bici

Ne abbiamo parlato molto volentieri per condividere la novità ma anche perché Vividomotica è una realtà che ogni anno aiuta il ciclismo in Valtaro.