Nasce Valtaro ciclismo

Capita di avvertire alcuni vuoti, provare uno stato di insoddisfazione. Non è sempre facile fare qualcosa per porvi rimedio. È successo anche a me e Valtaro ciclismo è il faticoso risultato, lo stato di fatto che ha colmato una mancanza. Mi mancava la libertà di condividere le emozioni che si provano pedalando in Valtaro, mie e di altri, e ancora di più, quei momenti in cui hai un lampo di inventiva e allora tenti di tradurre l’idea come servizio in internet. Valtaro ciclismo nasce così, senza un preciso obiettivo, facendosi trascinare dalle idee, privi di destinazione.

Il logo?

Non ha una logica. È giallo per caso; non è il mio colore preferito. È quadrato e spigoloso perché mi trasmette regolarità e precisione. È composto da due parole semplici e dirette perché sono questi i contorni del sentimento di partenza. Non è il sito di un club; è dedicato a tutti e quindi è uno spazio comune.

Il sito

È stato pensato per essere accessibile a tutti, anche per chi preferisce le e-mail a Facebook. È stato costruito con le ultime tecniche che aiutano a trovare velocemente una soluzione alle idee. Anche l’aspetto è semplice e diretto.

Cosa si vorrebbe fare

Esiste solo una linea guida: spiegare perché ci si innamora della Valtaro e lo si vorrebbe fare i tutti i modi più efficaci.. Foto, video, mappe, discussioni aperte, ritrovi, eventi.. niente di innovativo. Ciò che si spera non manchi, è la passione.

In fine, Valtaro ciclismo è una sorpresa per gli amici della bici, quelli con cui pedalo spesso. Da tempo sentivano la mancanza di un sito e quindi spero di aver colmato un loro vuoto.

Un saluto,

Daniele Leonardi