La maglia del Mundialito

Chi leggerà per la prima volta questo articolo, si chiederà: “ma che cosa è questo Mundialito!” Il Mundialito è prima di tutto un evento, dedicato al ciclismo in alta Val Taro ed è il simbolo del primato dedicato a coloro che si sono distinti in una prova decisiva per tutto l’anno, almeno fino all’anno 2016. Se vuoi leggere la storia del Mundialito, clicca qui.

Durante la cena di inizio stagione, sono state assegnate le maglie ai campioni nel 2017 ed ha rappresentato una novità rispetto al passato. A dir il vero, è capitato che un anno è stata assegnata la maglia (a Roberto Pattoneri – ndr) ma era il simbolo del campionato del mondo. Oggi, abbiamo invece ideato la nostra maglia, il nostro simbolo del primato.



Grazie alle foto di Stefano Bordi, uno dei campioni in carica del 2016 (il campionato è a squadre – ndr), vi mostriamo orgogliosamente il simbolo del Mundialito valtarese! Per il 2017 è in cantiere una nuova formula, che prevede 4 o 5 prove da svolgere a partire dalla primavera fino all’autunno. Lo spirito del Mundialito è sempre quello di squadra: vincerà la migliore squadra, il migliore affiatamento e ovviamente, conteranno sempre gambe, cuore e testa!

Quindi, tenete sott’occhio Valtaro Ciclismo!