Da Borgotaro a Roma – partenza tappa 1 | Borgotaro – Pontedera

Il grande giorno è arrivato: il Ciclo Club Imbriani di Borgotaro, gli amici del Freebike Team di Fornovo e due rappresentanti della 3T Valtaro, sono partiti in bici alla volta di Roma!

Poco prima delle 8 della mattina, davanti alla chiesa di Sant’Antonino di Borgotaro, i ciclisti si sono radunati, tutti organizzati con borse e attrezzature per affrontare il viaggio. Alla partenza erano presenti il parroco di Borgotaro Don Angelo Busi e il sindaco Diego Rossi. Don Angelo ha radunato tutti davanti al sagrato della chiesa e con bellissime parole legate al viaggio che una persona deve affrontare nella vita, ha salutato i ciclisti donando a loro un piccolo oggetto in ricordo del momento. Il sindaco Diego Rossi, ha salutato la carovana ed è stato suo il compito di dare lo start dopo le foto di rito.

Sui visi dei ciclisti valtaresi abbiamo scorto tante emozioni: un filo di tensione, felicità, rilassatezza ma in ogni caso prontissimi a partire. Fra i partecipanti ci sono 3 ciclisti part-time che a causa dello scarso tempo da dedicare agli allenamenti, percorreranno solo una parte delle tappe. Fra di loro ci sono Paola e Sara, che porteranno in gruppo un tocco di femminilità. In fine, il mitico Renato farà qualche km di ogni tappa lasciando il volante del furgone alle due cicliste!

Insomma, l’avventura è iniziata! Valtaro ciclismo vi aggiornerà su tutto