Da Borgotaro a Roma

A distanza di un anno, il Ciclo Club Imbriani di Borgotaro si sta preparando per un altro viaggio lungo l’Italia: destinazione Roma.

Ieri, il 6 settembre 2016, ricorreva l’anniversario della prima tappa del viaggio da Borgotaro a Cutro per Walter Belli e vuoi per coincidenza o forse per volontà, domani un gruppo di 20 ciclisti Valtaresi partiranno da Borgotaro alla volta di Roma. Il motivo del viaggio è semplice: festeggiare il cinquantesimo anniversario di vita di alcuni amici. L’idea è nata da Edoardo che fin da subito si è impegnato a mettere in fila tutti i tasselli che porteranno a Roma il gruppo di ciclisti. Il gruppo in partenza unisce le realtà ciclistiche della Valtaro e in particolare di Borgotaro e Fornovo (Free Bike Team); cosa bellissima per Valtaro Ciclismo.


borgotaro-roma-logo


Sono previste tre tappe e 506 km di percorrenza, lungo la via Francigena, scelta volutamente per unire Sant’Antonino, la chiesa maggiore di Borgotaro, con San Pietro, lungo un tratto di Italia stupendo. La prima tappa porterà fino a Pontedera dalla quale città partirà la seconda fino a San Quirico d’Orcia, vicino al lago di Bolsena. Sabato 10 settembre è previsto l’arrivo in Piazza San Pietro a Roma.

Al viaggio parteciperà anche un nuovo amico del Ciclo Club Imbriani: Desiderio, pedalatore romano che farà da ambasciatore per la sua terra! Desiderio ha collaborato attivamente all’organizzazione del viaggio, mettendo a disposizione il furgone che scorterà il gruppo fino a Roma.

Insomma, così come stiamo seguendo la Borgotaro – Worms (Germania), che risulta tutt’ora in corso – leggete qui le notizie – da domani vi terremo aggiornati anche sul viaggio verso Roma. Valtaro Ciclismo augura un imbocca al lupo a tutti i partecipanti e soprattutto, buon viaggio e buon divertimento!

 

Scopri le tappe


Tappa n.1 - Borgotaro - Pontedera km 170

Tappa n.2 - Pontedera - San Quirico d'Orcia |  km 160 | scarica il file

Tappa n.3 - San Quirico d'Orcia - Roma |  km 178 | scarica il file