Walter ci deve provare!

Ieri è stata una serata di successo. Fra di noi, intendo dire popolo italiano, rimane radicata una vera eccellenza e non di quelle che sanno di vecchio, che sono state spremute all’osso come il “made in Italy”; sto parlando della soliderietà. In Italia la soliderietà si esprime ad altissimi livelli e muove tutti, senza il minimo sforzo, con una naturellezza che dimostra quanto il sentimento è sincero.

Il Dott. Marcello Bertorelli, cardiologo di Borgotaro, ha riunito un gruppo polivalente ma tenuto insieme dalla sensibilità per la condizione di Walter Belli, la quale non ha bisogno di presentazioni. Al Ristorante Berzolla di Albareto, guidato dal conosciuto biker Marco Busi, abbiamo passato una serata di convivialità, parlando ovviamente di ciclismo. Non so dirvi cosa albergasse nei cuori di ciascuno; sicuramente ci siamo riuniti tenendo il cuore in mano, pensando a quel ragazzo, dal carattere forte, talentuoso, esuberante, che ora sta affrontando la vita in una condizione radicalmente diversa e inimmaginabile. Papà Giacomo, ci ha commosso per la forza d’animo. Abbiamo scambiato due parole, ci ha aggiornato in modo netto e certo sulle condizioni di Walter ed ha ringraziato con una semplicità tale che ci ha profondamente appagato.



Ieri sera abbiamo contribuito alla speranza di Walter: non so raccontarvi in cosa consiste il “viaggio della speranza”, anzi non mi importa. Ciò che importa è che questo ragazzo provi a giorcarsi la sua chance; tutto qui. Così come per il piccolo Thomas, siamo in campo anche per Walter e questo è confortante perchè siamo assaliti ad ogni ora del giorno da notizie sempre più animalesche, come la mamma che organizza l’omicidio del figlio che ancora portava in grembo, per denaro. Non è solo questione di raschiare il fondo del barile; ci stiamo cannibalizzando e serate come queste, così come tutte le iniziative del comitato “Forza Walter”, ci permettono per un istante di trovare conforto e credere che nel nostro DNA c’è qualcosa di straordinariamente bello.


Foto gruppo HD

cena-pro-walter-belli-230120151
Titolo: cena-pro-walter-belli-230120151 (0 click)
Etichetta:
Filename: cena-pro-walter-belli-230120151-2.zip
Dimensione: 8 MB


Walter, ti porto gli auguri di tutti gli amici che ieri sono intervenuti a tuo sostegno e siamo fieri di aver posato un mattoncino per la tua chance.

Hanno partecipato alla cena:

La serata ha consentito di raccogliere un contributo che è andato assolutamente oltre le aspettative e si ringrazia il Ristorante Berzolla per l’importante sostegno economico.

Un caro saluto da tutti!

DL