Cronometro a squadre Ciclo Club Imbriani e amici 2014 | Sugremaro – Alpe

Ebbene si, fra le due prove a cronometro previste fra i mesi di settembre e ottobre, era la più snobbata ma alla fine ha regalato belle emozioni. Domenica 28 settembre, il Ciclo Club Imbriani e gli amici, hanno organizzato una crono a squadre con partenza da Sugremaro di Compiano fino all’abitato di Alpe, per una distanza totale di 20 km. Alla prova hanno partecipato 8 squadre composte da 3 atleti. Erano 3 gli intermedi previsti; al primo intermedio, ogni squadra è stata obbligata a passare compatta, al secondo, almeno due componenti su tre, dopo il quale, lo scalatore ha concluso in solitaria l’ultimo tratto della prova, fra Pontestrambo e Alpe.

Come già accennato, nei giorni a seguire la sua proclamazione, la prova non ha riscosso interesse in quanto tutti erano impegnati a misurarsi sul percorso di domenica prossima, la Gotra – Belforte. In realtà, la crono a squadre di Alpe è risultata molto divertente in quanto le squadre sorteggiate sono risultate molto equilibrate. Quando il Ciclo Club Imbriani organizza questi piccoli eventi, volti ad amalgamare il gruppo e ad introdurre nuove leve, ci si aspetta sempre che la giornata venga caratterizzata da qualche accadimento divertente e così è stato anche questa volta!

Stravolti dallo sforzo, le squadre hanno di man in mano concluso la prova, delineando la classifica finale che vedeva la squadra Leonardi – Pesci Stefano – Becci perdenti per soli due secondi! Una volta preso lo schiaffo, Fabio (Becci), inizia la bagarre dialettica; deluso ma anche estremamente soddisfatto della prova persa per soli due secondi, di gran lunga al di sopra delle aspettative! Il suo compagno di squadra Daniele (Leonardi), è risultato un attimo perplesso dopo aver controllato i risultati dati dal telefonino ma ha voluto lasciar correre, godendosi il momento! Però, il podio è durato meno di un’ora: il cronometrista ha commesso un errore nei conteggi e alla squadra Leonardi – Pesci Stefano – Becci, non sono stati conteggiati ben due minuti, retrocedendola alla terzultima posizione!

Alla fine dei conti, tutti si aspettavano una giornata simile, vissuta ancora una volta in Alta Valtaro! Prossimo appuntamento: domenica 5 ottobre: crono individuale Gotra – Belforte!

CLASSIFICA
crono-squadre-2014-alpe-classifica


La delusione di Fabio




Il post-delusione