Il giro del mare per Claudio

Oggi è stata una di quelle giornate davvero piacevoli, passate in sella con gli amici della bici, pedalando dai monti fino al mare ligure per poi ritornare alla nostra Val di Taro. E’ stata una occasione speciale perchè domani ricorderemo Claudio, un caro amico, amato da tutti.. nonostante la sua grande forza fisica e uno spirito di rara purezza, non ha potuto resistere ad una terribile malattia. Ci siamo riuniti alle otto del mattino e abbiamo affrontato il passo di Cento Croci, per poi arrivare a Sestri Levante, percorso particolarmente amato da Claudio.

A Sestri abbiamo fatto l’oramai tradizionale sosta al Mille Lire, divorando panini e bevendo Coca Cola. Sestri è sempre stupenda in questa stagione e quindi è stato davvero piacevole sostare per circa una mezz’ora. Finito il momento di relax, abbiamo proseguito fino a Borgonovo, dove abbiamo affrontato il passo del Bocco, dove si sono accese le danze.

In cima al passo, alcuni di noi sono stati premiati con delle simpatiche bamboline che inevitabilmente vengono consegnate ad ogni passaggio su questo passo. Devo dire che i compagni di pedalata hanno dimostrato una grande forma fisica e soprattutto una notevole voglia di pedalare. Dal Bocco siamo ripartiti alla volta di Borgotaro. Un’altra bella giornata passata in sella. Alla prossima.